L’arte attraverso i cinque sensi: un'esperienza multisensoriale nella natura e nelle emozioni a Villa Medici del Vascello
Immergersi nell’arte attraverso i cinque sensi per vivere un’esperienza unica di scoperta e meraviglia: domenica 28 settembre il mondo dell’arte si apre a un’esplorazione inusuale e originale grazie al percorso multisensoriale “L’arte attraverso i cinque sensi”, organizzato a Villa Medici del Vascello in occasione della mostra “Essere libere di esplorare”, collettiva di arte contemporanea delle artiste Marica Fasoli, Federica Cipriani e Marzia Roversi, curata da Andrea Malaman e inaugurata sabato 20 settembre.
In quest’occasione saranno le opere di Federica Cipriani ad essere protagoniste, con le loro geometrie e i colori ispirati al mondo naturale, lavori vibranti e armonici che uniscono pittura e scultura ed esaltano la bellezza della natura.
Opere non solo da guardare, ma da vivere in modo totale in un’esperienza che intreccia arte visiva, suoni, profumi, gusti e tatto: la vista si perde nei dettagli minuziosi delle opere, l’udito si lascia trasportare da suoni naturali e melodie evocative, l’olfatto viene stimolato da fragranze delicate, il tatto invita a scoprire la consistenza della carta e il gusto conclude l’esperienza con note conviviali ispirate alla natura. A guidare i visitatori sarà proprio Federica Cipriani, che li accompagnerà in un viaggio esplorativo in cui ogni partecipante potrà sperimentare la suggestione dell’arte dal proprio personale punto di vista percettivo.
L’evento avrà inizio alle ore 16:30 con una durata di 90 minuti circa. I posti sono limitati, pertanto è richiesta la prenotazione.
Domenica sarà inoltre possibile visitare il complesso di Villa Medici del Vascello e la mostra “Essere libere di esplorare” con visite guidate alle ore 11:00, 15:00, 16:00 e 17:00.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 370 3379804 o, in alternativa, inviare una e-mail a segreteria@villamedicidelvascello.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti