Lo storico negozio "Arte Sacra" si sposta di pochi metri e amplia gli spazi espositivi: fondato dalla Diocesi, è aperto da decenni
A Cremona, trovare qualcuno che non ha mai visto o sentito parlare del negozio "Arte Sacra" sotto i portici della Camera di Commercio, lato via Lombardini, è dura. Si tratta di un'attività storica nel senso letterale del termine, dal momento che il negozio è attivo da decenni, tanto che per risalire all'anno esatto di apertura sarebbe necessario effettuare una ricerca in Camera di Commercio.
Nelle prossime settimane Arte Sacra si sposterà di qualche metro, nei locali accanto, appena prima dell'ingresso della Sala Borsa, così da poter contare su un maggiore spazio espositivo. I lavori di sistemazione dei nuovi locali fervono da qualche giorno e si conta di effettuare il "trasloco" nelle prossime settimane. Sicuramente entro l'estate.
Conferma l'attuale proprietaria, Laura Balzarini: "L'attività non cambia, così come non cambierà la tipologia di merce in vendita. Semplicemente, avremo più spazio per l'esposizione e anziché avere la merce in cantina potremo esporla in locali più ampi".
Arte Sacra, negozio di articoli religiosi che vanno dagli accessori per la liturgia a lampade, lanterne, articoli per il Natale, statue e dipinti, è nato decenni fa per volere della Diocesi, che in seguito lo cedette a un gestore, l'editore Maffezzoni. Nel 1974 il negozio venne rilevato dalla signora Fervari, che lo ha gestito fino al 2013, quando è subentrata la nuova titolare, Laura Balzarini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti