Nel ricordo di Angelo Rescaglio: un pomeriggio organizzato da ANPC in sua memoria ad un anno dalla scomparsa. Appuntamento lunedì 28 alle 17.30 alla sala 'Contardo Ferrini' di Corso Garibaldi
Un pomeriggio nel ricordo di Angelo Rescaglio, che se ne andava esattamente un anno fa a 87 anni (leggi qui l'articolo). Nel pomeriggio di lunedì 28 ottobre, alle 17.30 a Sant’Agata, presso la sala “Contardo Ferrini” di corso Garibaldi 121, l’Anpc (Associazione nazionale partigiani cristiani) di Cremona ricorderà Rescaglio, che ne fu presidente. Ma parlare di Rescaglio vuol dire anche ricordare tutte le sue molteplici sfumature culturali: umanista, docente, giornalista, senatore della Repubblica nella XIII Legislatura, presidente dell’Azione Cattolica cremonese e dell’Associazione nazionale partigiani cristiani. Saranno Giorgio Carnevali, Franco Verdi e Luisa Tinelli, a partire dal tema “Cultura, Antifascismo, Resistenza” a tracciare il ricordo del compianto professore.
Al termine dell’incontro il pittore Graziano Bertoldi, socio Anpc, presenterà il suo ultimo ritratto di Angelo Rescaglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti