21 giugno 2024

SBS Solar, società controllata al 55% da Ecomembrane S.p.a ha sottoscritto un contratto quadro con un primario operatore energetico per la progettazione e fornitura di inseguitori solari monoassiali

Ecomembrane S.p.A., società con sede a Gadesco Pieve Delmona e a North Little Rock (Arkansas, USA), è azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi di stoccaggio e di contenimento dei gas per la produzione di energia verde, quotata sul segmento EGM di Borsa Italiana S.p.A., rende noto che SBS Solar S.r.L., società controllata al 55% da Ecomembrane S.p.A. e facente parte del perimetro di consolidamento, a seguito di gara, ha sottoscritto un contratto quadro, di durata triennale, con un primario operatore energetico, per la progettazione e fornitura di inseguitori solari monoassiali “Solaxis” su 9 impianti fotovoltaici, di futura realizzazione, per una potenza installata complessiva di oltre 100MW. Per i primi 4 impianti SBS avrà un diritto di esclusiva mentre per i successivi un diritto di “last call”, ossia di eguagliare eventuali altre offerte ricevute da altri fornitori.

Il valore complessivo dei materiali acquistati in base al contratto quadro, per i primi 4 impianti oggetto di esclusiva, è stimato e non potrà superare l’importo di € 6,5 milioni in un periodo di 3 anni. L’importo suddetto è indicativo e non impegnativo per l’acquirente, e il ricorso al contratto quadro avverrà esclusivamente in funzione delle reali necessità di quest’ultimo.

Lorenzo Spedini, CEO di Ecomembrane, ha dichiarato: “Questo contratto conferma la validità della tecnologia di SBS SOLAR nella progettazione di inseguitori monoassiali ed è un primo importante passo verso la strategia di ampliamento dell’offerta del Gruppo nella componentistica per il settore delle energie rinnovabili”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti