"Il dottor Salvatore Pirelli ci ha lasciato". Così l'ASST di Cremona ricorda l'ex direttore di Cardiologia al Maggiore tramite i propri canali social.
"Medico e innovatore appassionato, dal 2000 al 2016 è stato direttore della Cardiologia dell’Ospedale di Cremona. Ci piace ricordarlo per aver promosso con lungimiranza il percorso dedicato al «dolore toracico» che, da tempo prevede la presa in carico immediata del paziente con sintomi già in ambulanza per «non perdere tempo».
Sostenitore instancabile dell’iniziativa «Cardiologie Aperte», per anni – insieme alla comunicazione aziendale – ha fatto giocare alla prevenzione i più piccoli, attraverso il teatro, il disegno e l’informazione semplice e chiara che pensava indispensabile per far propri i corretti stili di vita.
A chi ha avuto la possibilità di conoscerlo e lavorare con lui mancherà la sua velocità di pensiero, l’intuito illuminato e uno sguardo intelligente e attento ai colleghi e alle cose che gli accadevano intorno."
commenti
Paolo Marino
4 giugno 2024 14:09
Caro Salvatore, ti ricordo con grande affetto e nostalgia dei tempi in cui, come Presidenti delle rispettive Societa' cardiologiche, si andava, insieme a Roberto Ferrari ed al compianto Prof Maseri, al Quirinale, dal Presidente Napolitano, per la celebrazione del GISSI.
Ai familiari le mie più sentite condoglianze.
Prof Paolo Marino
Mario pirelli
5 giugno 2024 08:06
Sentite condoglianze
biagio.dalise
5 giugno 2024 14:40
Ho letto quest' articolo e ho subito pensato che è scomparsa una bella persona. Non lo conoscevo ma mi associo al dolore. Condoglianze