Taxi, lo spostamento dall'altro lato della piazza non convince: molte le lamentele dei residenti che non possono più posteggiare
Sta facendo discutere lo spostamento dell'area parcheggio dei taxi, che dal lato di piazza Roma accanto alla Galleria XXV Aprile è stata trasferita dalla parte opposta. Vale a dire lungo il tratto finale di via Manzoni, fino alla curva di fronte all'edicola.
Tempo addietro, la stessa Commissione taxi aveva fatto domanda al Comune per lo spostamento dell'area parcheggio. Alla richiesta è stato dato seguito oggi, dopo aver delimitato le aree di sosta con riga gialla sopprimento però diversi posti auto ai residenti. Di qui il forte malcontento che si è registrato nelle ultime ore, con molti concittadini che lamentano le difficoltà di posteggio in un'area peraltro già carente di stalli di sosta.
Nelle foto, i nuovi stalli per i taxi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
M
17 marzo 2022 16:06
Adesso vogliamo vedere 10 taxi posteggiati li tutti insieme visto che le macchine dei residenti danno sempre fastidio ma se vengono danneggiate non c’è nessuna possibilità di far nessun tipo di controllo
Enrico Bresciani
17 marzo 2022 20:24
Fà e disfà l'è töt lauràa
michele de crecchio
17 marzo 2022 23:30
Sin dall'ottocento, le carrozze adibite all'uso pubblico venivano parcheggiate sul lato verso corso Mazzini di piazza Roma. Così operando, anche quando i taxi sostituirono le vecchie carrozze, si garantiva infatti la maggiore continuità possibile tra le due aree più naturalmente destinate all'uso pedonale dell'intero centro cittadino : e, cioè, i giardini pubblici e i contigui porticati della Galleria XXV Aprile. Per ragioni inspiegabili, anni or sono, lo spazio riservato allo stazionamento dei taxi, fu riportato nella infelice condizione di spezzare la naturale e opportuna continuità pedonale tra il maggior giardino cittadino e la più grande galleria pedonale.