Don Lorenzo Roncali, parroco cremasco, all’Arena di Verona per la finale di Power hits Estate. Il suo ex parrocchiano Simonetta tra i premiati
Una serata sold out di musica dall’Arena di Verona, presentata da tre dei volti giovani di Rtl 102.5, Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Matteo Campese, quindi ha ospitato la finalissima della kermesse canora Power hits Estate 2022.Tra il pubblico, direttamente da Crema, appassionatissimo di musica don Lorenzo Roncali, parroco delle parrocchie cittadine cremasche di San Bernardino Fuori le Mura, Castelnuovo e Vergonzana.
A sorpresa nel capoluogo veronese, oltre ai super ospiti già annunciati in mattinata, Eros Ramazzotti e Biagio Antonacci, è arrivato per esibirsi al piano anche Ultimo, il principe degli stadi italiani. Il cantautore, non annunciato, ha conquistato il pubblico con La stella più fragile dell’universo, Quel filo che ci unisce e Rondini al guinzaglio. Il cantautore, reduce da un tour negli stadi da oltre 600.000 biglietti venduti, ha ricevuto il Premio Rtl 102.5 platino.
Il Power Hit è stato decretato attraverso una classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio in collaborazione con EarOne e il voto degli ascoltatori che hanno potuto esprimere la propria preferenza sul sito di Rtl e su RTL 102.5 Play. La classifica è stata disponibile dal 20 giugno fino al 26 agosto.
E i vincitori del popolare concorso, incoronati all’Arena mercoledì 31 agosto, sono stati… udite, udite Fedez, Tananai e Mara Sattei con La Dolce vita il premio Rtl 102.5 per il singolo, secondo dati FIMI, più venduto nel periodo dal 20 giugno 2022 al 26 agosto 2022. Esilarante Tananai che, nel ricevere il premio, afferma: “Non so nemmeno come si tiene in mano un premio…”
Tra gli autori della canzonissima dell’estate premiata da Rtl c’è il cremasco (e a Bagnolo Cremasco ha il suo quartier generale) Davide Simonetta, autore e produttore ispiratissimo, ex parrocchiano, (quando il sacerdote di Crema ha fatto il curato proprio a Bagnolo), di don Lorenzo…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti