Federica Samarani, RockPizzaiola d’autore, protagonista vincente al Campionato del Mondo della Pizza
Chapeau alla cremasca Federica Samarani, Rockpizzaiola d’autore e prima classificata, nella categoria “Pizzachef Donna” e “Pizza al metro napoletana” al recentissimo Campionato del Mondo, “Pizza senza frontiere”, tenutosi a Roma lo scorso weekend.
Cosa rappresenta la pizza per lei? Ecco la sua risposta:
“E’ il simbolo, la cultura, la tradizione che unisce, passatemi il gioco di parole, varie culture portando, in giro per il mondo, un po’ d’Italia. E di questo dobbiamo essere orgogliosi.Personalmente per quanto mi riguarda la pizza è un lievitato, di conseguenza una creatura viva, un bambino da crescere, accudire, coccolare con amore e rispetto”.
Attenta alla sostenibilità e all’attenzione all’ambiente ecco infine qual è per la campionessa il forno migliore e il suo pensiero sul termine, un pochino inflazionato, Pizza Gourmet:
“Gourmet significa pizza gastronomica curatissima, selezionata e caratterizzata da materie ed elementi tutti ricercati di qualità e livello superiore alla media. E sottolineo che i nostri standard qualitativi, grazie alla sinergia con fornitori eccezionali e speciali, sono comunque elevati e selezionatissimi. Il forno ideale?
Quello elettrico perché rappresenta il presente e il futuro ecologicamente sostenibile e pulito”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti