1 marzo 2022

Pure Elecktra Bionic ha sfilato con gli abiti dello stilista cremasco Andrea Tosetti alla Fashion Week

Quindi Andrea Tosetti da Crema, domenica scorsa 27 febbraio, come preannunciato qualche giorno fa, è riapprodato alla Milano Fashion Week per caratterizzare, con le sue creazioni, l’evento “Fashion in the City” firmato da Paolo Distaso. Lo stilista cremasco ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e attenzioni dalla stampa settoriale.

La collezione presentata era composta da 15 capi ed ha parlato di speranza, con l’eleganza che è riuscita ad accendere emozioni.

Il primo capo a sfilare? Un kimono rosso di seta che ha racchiuso in se tutto il tema e l’essenza della collezione, passando poi agli abiti corti (monospalla con gonne a giro ampie e raffinate) quelli più innovativi (prendono forma i tessuti come il vinile, la carta cioccolatino e il plissè tino in oro) arrivando all’ esaltazione dell’eleganza e del Made in italy (pizzi 3D ricami a mano e pizzi debrodè francesi pregiati).

Sartorialità e cura del dettaglio i tratti distintivi di Andrea, colui che cuce gli abiti sulle modelle come un guanto perfetto e performante.

Un viaggio meraviglioso ed emozionante la sua sfilata che ha portato il pubblico a immergersi nel mondo di Andrea Tosetti, con la musica incalzante a delineare il ritmo delle uscite e la collezione chiusa con un ospite speciale Elecktra Bionic vincitrice del programma TV “Drag Race Italia” stagione 1. Proprio per Elecktra Andrea ha realizzato un abito in pizzo nero pregiato e ricamato a mano simbolo della bellezza e di pura eleganza. Il sogno di Elecktra è quello di partecipare, prima o poi, al Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini prenda nota.

Una collaborazione questa svelata solo in passerella e così commentata dallo stilista: “Stimo ed ammiro molto Eleckra, un'artista completa e perfetta che rappresenta bellezza, eleganza e la libertà di essere se stessi. Vederla sfilare per me ha significato molto, credo che la femminilità vada oltre ogni stereotipo”.

Insomma: messaggi importanti e una collezione che ha riscosso consensi l’esperienza alla Milano Fashion Week 2022 del Tosetti.

 

 

 

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti