15 maggio 2023

Venerdì, Soncino, grazie a Puntoacapo Edizioni, capitale Pop della poesia italiana. Tra i poeti protagonisti anche Cristina Cappellini

Puntoacapo Editrice è nata nel maggio 2008. Lo scopo, grazie a uno staff di collaboratori di grande valore ed esperienza, e fortemente motivati, era ed è quello di costruire un progetto innovativo e di grande impegno finalizzato alla costruzione di un Catalogo che si imponesse come approdo prestigioso più che punto di partenza. Di conseguenza, ogni collana è diretta da poeti e critici di comprovato valore, proveniente dal mondo accademico o dalla critica militante. Ecco, puntoacapo mette in primo piano progetti e idee originali, supportati da un’intensa attività culturale e promozionale che comprende oltre 120 eventi annui organizzati direttamente.

Attualmente il Catalogo è composto da circa 700 titoli, e vanta moltissimi riconoscimenti nei Premi letterari più ambiti.

Ebbene, venerdì prossimo 19 maggio, proprio grazie a un’iniziativa di Puntoacapo editore, Soncino, con l’evento ‘L’incontro dei poeti’, si trasformerà in capitale italiana della Poesia Pop, ospitando, presso la sala convegni ex Filanda (ore 17.30), ben 8 poeti provenienti da tutta l’Italia del Nord.

Ah… soncinese creativa, pure la poetessa, scrittrice, ex assessore alla Cultura della Lombardia e organizzatrice di eventi Cristina Cappellini, con la sua raccolta poetica ‘In ogni mio tempo’, animerà il tardo pomeriggio in versi nel meraviglioso Borgo, tra i più belli d’Italia, soncinese.

 

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti