11 ottobre 2024

Chapeau a Chef Emanuele Giono, il ristorante L'Atelier, aperto pure il lunedì (tanta roba) è partito bene

"Il ristorante Atelier si trova a due passi dal duomo di Crema, in una vietta nascosta.
Questa nuova apertura offre sia piatti tipici della tradizione che innovativi. La location è molto elegante e l'attenzione alla conservazione della parte storica del locale rende il tutto più raffinato.
La ricercatezza di questo posto si può notare non solo dall'arredo e dai materiali, ma anche dai piatti vengono proposti.
In ognuno di essi si sente la freschezza e la magia di ogni singolo prodotto, in particolare se amate la tartare di tonno, dovete provare quella di tonno rosso con sedano e cetriolo, un ottimo e delicato accostamento.
Come dicevo, ogni pietanza è veramente squisita, ma se volete rimanere senza parole dovete provare i tagliolini all'aglio nero e scampi. Aggressivi e dolci allo stesso tempo, un sapore deciso che nei giorni a seguire vi farà venire l'acquolina in bocca al solo pensiero.
Insomma, dall'inizio alla fine del pasto si percepisce tutta la passione del giovane chef Emanuele, che riuscirà a conquistarvi sin dal primo boccone"!

Così, per la serie ... buone le prime serate, postò via internet, appunto per promuovere il debutto del ristorante, "L'Atelier", Martina Regazzetti. Ebbene, in via Ginnasio, dove una volta brillava la Stella del Vitium, Emanuele Giono, chef moderno, preparato, bravo, appassionato (non si limita a cucinare, ma si fa un mazzo tanto anche per instaurare sinergie per lanciare il suo locale) è partito alla grandissima. Ed ha lanciato pure il menù di mezzogiorno, poiché L'Atelier, a parte il martedì, a pranzo e a cena è aperto tutti i giorni, compreso il lunedì: ottima mossa, considerando che Crema e il Cremasco sono il Granducato del Tortello e delle multinazionali. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti