24 aprile 2025

Crema invasa da turisti da tutto il mondo sulle tracce dei luoghi del film Cmbyn. E c'è chi si fa tatuare il Tortello Cremasco!

Crema e il Cremasco, quindi il magico, incantato Granducato del Tortello, reso famoso, immortale dal film "Chiamami col tuo nome" di Luca Guadagnino, ormai sono il desiderio di molti turisti, provenienti da ogni parte del mondo, per visitare i luoghi cari a Elio ed Oliver, i protagonisti del film "Call me by your name". 

Eh già, la realtà cremasca, in occasione delle festività pasquali, è stata presa d'assalto da viaggiatori europei, asiatici, e statunitensi, tutti sulle tracce dei posti del filmone Cmbyn. E tanti ne arrivano nei prossimi giorni. Scommettiamo? Nel merito, ecco un post indicativo:

"In questi giorni la città è stata invasa da turisti provenienti da tutto il mondo. Oggi 21 aprile alle 17 in Pro Loco avevamo toccato le 342 presenze un record mai raggiunto. In mattinata una coppia di turisti inglesi che avevano inserito anche Crema nel loro viaggio di nozze sono passati in ufficio e come da tradizione abbiamo regalato loro una tazza ricordo". E spazio ora a quanto riportato, nella giornata di mercoledì 23 aprile, dal quotidiano La Provincia: "Perché che le decine di migliaia di turisti passati in questi anni da Crema possano farsi tatuare un'immagine che ricorda il film del regista Luca Guadagnino ci sta. Ma un tortello cremasco, no. Chi se lo sarebbe mai aspettato? "Non solo lo fanno – spiega il vice presidente della Pro loco, Franco Bianchessi – ma prima di arrivare a Crema si prenotano in anticipo dal tatuatore. Da quando è stata introdotta anche questa possibilità, pare che stia spopolando". Già, il Tortello, al laboratorio Elevnink Tattoo va forte!  




© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti