Danilo Toninelli: “Mi hanno dimesso da ministro perché ho lottato contro i concessionari autostradali”
"Il servizio di Report ha confermato la verità dei fatti: il mio percorso da ministro è finito perché ho lottato contro i concessionari autostradali. E quando sono andato via, lo stesso giorno, Atlantia è schizzata in borsa guadagnando oltre un miliardo.
In questa battaglia avevamo contro tutti, dai partiti politici, ai presidenti di regione, ai nostri stessi ministri. E nel momento decisivo a qualcuno è purtroppo mancato il coraggio.
Il resto è storia.
Una storia raccontata magistralmente dal giornalismo d’inchiesta di Report. Seguitemi".
Così postò via social Manuel Draghetti, attivista cremasco del Movimento 5 Stelle, riprendendo il post dell’ex ministro ai Trasporti, cremasco e pentastellato, Danilo Toninelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Manuel
30 giugno 2023 17:00
Non so se Toninelli fosse il miglior ministro possibile per le infrastrutture, ma che la posizione nei riguardi di Atlantia lo abbia posto in “cattiva luce”, lo si era ben capito sin da allora. Una potente campagna denigratoria, sostenuta pure dagli alleati della Lega, minarono da subito il suo cammino e, forse, la sua carriera. La tragedia del ponte Morandi venne, lentamente, ma scientemente, fatta passare in secondo piano. Speriamo l’incresciosa strage non finisca nel dimenticatoio, nell’oblio del “volemose bene” o tra le grinfie della perversa strategia della prescrizione.