Mandelli (non appare, non si dà titoli) in versione Food Blogger: "La cucina è pure innovazione". Il mistero del Tortello Cremasco
"Non ci trovo nulla di drammatico a rivisitare piatti tradizionali con idee innovative, purché appunto sia dichiarato. La cucina credo che sia anche evoluzione e inventiva. Quindi nulla di male. Anche alla luce del fatto che i tortelli cremaschi non hanno davvero una ricetta codificata ma la loro ricetta muta molto di zona in zona e di famiglia in famiglia. Certo se fai delle modifiche non scriverai sul menù tortelli della tradizione. Ma nessun piatto è scolpito nella pietra".
Così via social, sulla pagina Facebook della Regina del Tortello, nonché pasionaria - tradizionalista della cucina cremasca Anna Maria Mariani, postò Emanuele Mandelli (non si dà titoli, ma glieli diamo noi, e non se la tira): "Sanremologo", giornalista, grafico, Blogger, cantautore, Dj, Food Blogger, podista e Mister Sussurrandom. E il Mandelli, tutti i torti non ha, no? Intanto, ad alimentare il mito di piatto divisivo e politicamente scorretto, del Tortello Cremasco, per la serie: pasta matta, oppure con le uova, via social, ecco è spuntata una vecchia ricetta (presa da un datato post social) del "Botteghino – Dal Vecchio", storica drogheria di Crema, ispirata a quella originale (Fake news o verità?) di Amilcare Cazzamalli (mitico, leggendario droghiere della capitale del Granducato del Tortello), secondo la quale, nell'impasto per preparare la pasta servivano le uova intere. E il mistero si infittisce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti