27 febbraio 2025

"Cremona ai Cremonesi", Forza Nuova rivendica lo striscione apparso in tangenziale e annuncia un presidio in Piazza Stradivari per giovedì 6 marzo alle 20

E' apparso nella prima mattina di mercoledì lo striscione in tangenziale con scritto "Cremona ai Cremonesi" e stamattina Forza Nuova Cremona ne ha rivendicato formalmente la paternità: "Rivendichiamo lo striscione  apparso in tangenziale consapevoli di aver lanciato un messaggio condiviso dalla maggioranza dei nostri concittadini, e dopo i recenti fatti di cronaca vogliamo lanciare un primo presidio per giovedì 6 marzo ore 20 in Piazza Stradivari".
Le ragioni del presidio vengono chiarite in un comunicato che spiega: "Cremona è sempre più colpita dalla criminalità straniera sia irregolare che di seconda generazione tra furti, violenze, aggressioni e spaccio mentre le promesse della politica, da destra a sinistra, hanno fallito. Anche Cremona ha bisogno di una nuova classe politica rivoluzionaria, e il cambiamento inizia proprio da noi stessi: nasce così il nuovo nucleo di Forza Nuova Cremona che promette battaglia e presenza sul territorio. Per questo, giovedì 6 marzo dalle 20 in poi saremo presenti in Piazza Stradivari per un primo presidio proprio a seguito delle recenti aggressioni balzate alle cronache; un presidio spontaneo nel quale saremo "armati" solo di bandiere Tricolori e non di partito, per allargare il più possibile la partecipazione. La nostra volontà è di stare vicino alla gente cercando di dare risposta ai loro bisogni e alle loro preoccupazioni a partire dalla lotta contro il degrado e la criminalità"
-Forza Nuova Cremona


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Cinzia

27 febbraio 2025 12:13

Ebbravi Virgilio & Company ...siete riusciti a trasformare il disagio sociale in problema di ordine pubblico...e si sa che quando si aizza la gente contro il diverso ....qualcuno disposto a rispondere"PRESENTE" lo si trova.
La manifestazione di Forza Nuova è esattamente la conseguenza del vostro operato o meglio del vostro abbandono delle periferie, della gestione delle questioni sociali sempre in regime di emergenza e mai di prevenzione ...
Imboccata questa strada sbagliata avete perseverato nell' errore, oggi in Consiglio Comunale chiederete l approvazione della modifica al regolamento di sicurezza con l introduzione del fatidico Art 34; un ottimo specchietto per le allodole buono solo a introitare ( forse) qualche multa.
Si tratta di un provvedimento inutile in quanto già previsto dalle norme statali ...l adozione da parte del Comune fa solo cambiare divisa all esattore.
Ma intanto i cremonesi potranno pensare che il Comune si muove ...e quale è il risultato di tale movimento??? Forza Nuova riprende voce e ha già deciso che la criminalità cremonese parla magrebino ed è già pronta a soffiare sul fuoco " dagli al nero ..e al diverso"
La manifestazione che vorrebbero fare il 6 marzo si prefigura come una provocazione ...una delegittimazione dell amministrazione comunale e quasi certamente un problema di ordine pubblico ....
Bravi Virgilio Pizzetti e Canale bel risultato!!👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾

Roberto

27 febbraio 2025 12:33

Hai ragione.
Tutti bravi gli immigrati.
Caccia al diverso....ma per piacere!!
La negazione della realtà....
Il "pericolo del rigurgito fascista!!"...mi pare che il pericolo attuale sia un altro...ah, è vero! Le aggressioni e i pestaggi in centro sono opera dei militanti di Forza Nuova!! Scusa..

Pierpa

27 febbraio 2025 16:26

Giusto sottolineare le responsabilità degli enti locali, "l'abbandono delle periferie, la gestione delle questioni sociali...", certo componenti dei comportamenti criminali di recente cronaca. Credo però che l'ordine pubblico e la sicurezza siano compiti istituzionali delle forze dell'ordine, prefetti, questori, carabinieri, senza nulla togliere alle azioni necessarie del Comune, assai carente in materia.

Stefano

1 marzo 2025 09:50

Non si preoccupi signora, faremo di tutto affinché i colpevoli siano solo italiani. E già i due albanesi hanno scaricato la colpa sul minorenne italiano. Così nessuno dei 3 andrà in galera e lei sarà felice e contenta. Non potrà più gridare al razzismo anzi se mai "addosso agli italiani " . Faremo in modo di aggiustare la cosa anche per quei balordi dell aggressione notturna che è costata un occhio al povero barista italiano. Non si preoccupi. Stia serena. Poi questi signori scagionati potrà anche candidarli nelle liste del suo partito.

Roberto

27 febbraio 2025 12:28

Concordo pienamente.
.....ovviamente prenderò subito del fascista e dello squadrista..ma, visto ciò che sta facendo la classe politica, almeno qualcosa di concreto...
Sicuramente ora mi aspetto manifestazioni e indignazione dei vari PD, sinistre varie, Anzi, LGBTQ+ (hanno aggiunto ancora due consonanti....ormai non ci sto più dietro...) e vedrete che interverrà subito la polizia per sciogliere e mandare a casa questi volontari...perché giustamente, meglio non intervenga nessuno che intervenire "a gamba tesa"....meglio rischiare di prendere una coltellata o di farsi spaccare la faccia....ci difendono l'ANPI (con tutto il rispetto) o l'ARCI.
Da genitore mi sentirei più tranquillo se so che quando mia figlia è in centro a fare un giro, ci sono questi che girano piuttosto che non ci siano..
Io la penso così...datemi pure del fascista che non mi offendo..

Claudio

28 febbraio 2025 06:39

Non sono di Cremona....ma tutta Italia è Cremona...sto al 100% con Roberto....riprendiamoci il territorio e la legalità....chi non la pensa così lo dimostri...dedichi il proprio tempo all'Africa...vada là e aiuti le persone a casa loro...e rispetti tutti gli italiani morti per costruire questa Nazione

Manuel

28 febbraio 2025 18:22

Ma va a ciapaa i rat!
Questa è la dimostrazione più efficace di cosa propugni Forza Nuova e quale consenso, sentimento assecondi.
I responsabili di questa nuova aggressione erano europei (pare)!
Inoltre tutti ‘sti “cuor di leone” non si sono accorti che da ormai trent’anni viviamo fianco a fianco (circondati, assediati?) a persone di tutti i continenti e, forse, gli africani non sono i più numerosi.

Roberto

27 febbraio 2025 12:54

Concludo (e non risponderò a eventuali repliche perché tanto con voi non si può parlare....) dicendo, mi parli di ordine pubblico???!!!
Mi ricordi quindi chi, qualche anno fa ma penso che TUTTI ricordino, ha messo Cremona a ferro e a fuoco devastando mezza città???
Forza Nuova?
Casapound?
I fascisti?
No, no...i vostri cari centri sociali...con l'allora sindaco Galimberti barricato nella caserma dei vigili del fuoco....
Ma va a dòrmer, va là..

Manuel

27 febbraio 2025 17:02

Adesso che ti sei sfogato, ti regalo qualche informazione.
Alcuni dei vertici romani di Forza Nuova, sono conosciuti criminali. Diversi aderenti alla compagine sono stati condannati.
Tu sostieni che all’estrema sinistra c’è ne sono altrettanti... e alura vardom de’ ‘ndaa a cataa foora el pusee kanker per faa cuntrulaa la cita’?
Secondo il tuo ragionamento, sarebbe opportuno, al fine di ottenere risultati celeri e soddisfacenti, sostituire le forze dell’ordine con le squadracce spietate degli eredi di Totò Riina?
Fiia, chi le se, che’ je ciot! Chi le i ‘ndrisa ali svelti i luchetoon!... pecaat che’ po i ne’ ‘ndrisa an nualter!... sempre non l’abbiano già fatto.

Aldo

28 febbraio 2025 10:50

Gli eredi di Totò Riina😂😂😂
🤦🏻‍♂️
Dovreste conoscere a una certa e dopo anni la storia del paese in cui viviamo
Cuma caso set giost?
Ignorante allo stato brado
I ciöt 😅😅

Pasquino

27 febbraio 2025 14:24

Basterebbe spegnere la TV
O MEGLIO........... CAMBIARE......CANALE!!!!

mac

27 febbraio 2025 16:27

A Cremona di notte girano un auto della polizia locale e una della polii. Tutto qui. Facile sparare sui sindaci, ma le colpe sono a Roma. Se non si assumono nuovi agenti la situazione sarà sempre così. Certo si potrebbe togliere degli agenti dagli uffici e metterli in strada. Si potrebbe utilizzare l' esercito per certi servizi, ma questo dipende dal governo di turno. Se c'è una colpa dei sindaci è quella di non dire apertamente che è il ministro degli interni il responsabile della sicurezza. Questa è la realtà. Senza risorse si possono fare solo chiacchiere.

Pierpa

27 febbraio 2025 17:14

👌👏👏👏

Marco

28 febbraio 2025 13:28

Come al solito qualcuno produce letame e qualcuno ci sguazza