E' apparso nella prima mattina di mercoledì lo striscione in tangenziale con scritto "Cremona ai Cremonesi" e stamattina Forza Nuova Cremona ne ha rivendicato formalmente la paternità: "Rivendichiamo lo striscione apparso in tangenziale consapevoli di aver lanciato un messaggio condiviso dalla maggioranza dei nostri concittadini, e dopo i recenti fatti di cronaca vogliamo lanciare un primo presidio per giovedì 6 marzo ore 20 in Piazza Stradivari".
Le ragioni del presidio vengono chiarite in un comunicato che spiega: "Cremona è sempre più colpita dalla criminalità straniera sia irregolare che di seconda generazione tra furti, violenze, aggressioni e spaccio mentre le promesse della politica, da destra a sinistra, hanno fallito. Anche Cremona ha bisogno di una nuova classe politica rivoluzionaria, e il cambiamento inizia proprio da noi stessi: nasce così il nuovo nucleo di Forza Nuova Cremona che promette battaglia e presenza sul territorio. Per questo, giovedì 6 marzo dalle 20 in poi saremo presenti in Piazza Stradivari per un primo presidio proprio a seguito delle recenti aggressioni balzate alle cronache; un presidio spontaneo nel quale saremo "armati" solo di bandiere Tricolori e non di partito, per allargare il più possibile la partecipazione. La nostra volontà è di stare vicino alla gente cercando di dare risposta ai loro bisogni e alle loro preoccupazioni a partire dalla lotta contro il degrado e la criminalità"
-Forza Nuova Cremona
commenti
Cinzia
27 febbraio 2025 12:13
Ebbravi Virgilio & Company ...siete riusciti a trasformare il disagio sociale in problema di ordine pubblico...e si sa che quando si aizza la gente contro il diverso ....qualcuno disposto a rispondere"PRESENTE" lo si trova.
La manifestazione di Forza Nuova è esattamente la conseguenza del vostro operato o meglio del vostro abbandono delle periferie, della gestione delle questioni sociali sempre in regime di emergenza e mai di prevenzione ...
Imboccata questa strada sbagliata avete perseverato nell' errore, oggi in Consiglio Comunale chiederete l approvazione della modifica al regolamento di sicurezza con l introduzione del fatidico Art 34; un ottimo specchietto per le allodole buono solo a introitare ( forse) qualche multa.
Si tratta di un provvedimento inutile in quanto già previsto dalle norme statali ...l adozione da parte del Comune fa solo cambiare divisa all esattore.
Ma intanto i cremonesi potranno pensare che il Comune si muove ...e quale è il risultato di tale movimento??? Forza Nuova riprende voce e ha già deciso che la criminalità cremonese parla magrebino ed è già pronta a soffiare sul fuoco " dagli al nero ..e al diverso"
La manifestazione che vorrebbero fare il 6 marzo si prefigura come una provocazione ...una delegittimazione dell amministrazione comunale e quasi certamente un problema di ordine pubblico ....
Bravi Virgilio Pizzetti e Canale bel risultato!!👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾