2 maggio 2021

"Il negozio è chiuso", Ovs vetrine spente in corso Vittorio Emanuele. Voci di uno store cinese. Riaprirà la Cafetera con ristorazione

Adesso la saracinesca è definitivamente abbassata. L'Ovs ha chiuso il negozio di corso Vittorio Emanuele. Con il 30 aprile ha cessato l'attività in centro città. Un cartello dice: “Il negozio è chiuso, ci trovate Ovs Cremona Po, Ovs Gadesco-Cremona2”. Dunque le vetrine sono spente in questo grande spazio di oltre duemila metri quadrati nel cuore della città, nella strada degli uffici pubblici (Comune, Palazzo del Governo, Amministrazione provinciale, Uffici Finanziari dello Stato e poco lontano Tribunale, Questura e altro). Un altro pezzo di storia commerciale della città che se ne va. Qui aveva trovato collocazione la Standa, Bata poi Pittarosso, Limoni Profumi e altri. Secondo quanto affermavano qualche giorno fa dall'interno del negozio, lo spazio potrebbe essere occupato da un grande store cinese. Alcuni rappresentanti asiastici, accompagnati da un tecnico, avrebbero compiuto un sopralluogo per verificare la possibile apertura. Ne sapremo di più nei prossimi giorni. Il personale (tre a tempo pieno, una categoria protetta e altri partime) sarebbe stato tutto ricolocato nei due negozi Ovs di CremonaPo e Gadesco nonché all'Upim di Cremona2, sempre appartenente allo stesso gruppo.

Corso Vittorio Emanuele II è stata una delle vie più falcidiate dalle chiusure in pieno centro (una decina di negozi nell'ultimo anno, diversi bar). Ma, seppur timidamente, qualche piccolo segnale arriva. "La Cafetera", che aveva chiuso i battenti a gennaio dopo oltre 40 anni di gestione della famiglia Lorenzini, potrebbe riaprire con un'altra gestione indirizzando i consumi più verso la ristorazione veloce. In questi giorni alcuni operai sono al lavoro per ridipingere il locale e cambiarne l'immagine. Per ora resta spenta la vetrina vicina di “Filo d'Arianna”. Un po' più avanti una boutique potrebbe trovare collocazione nell'ex forneria “Val Val” ma si tratterebbe di un trasferimento di una attività analoga già presente in zona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti