"Stupefatto...avevo 14 anni, la droga molto più di me" è la performance teatrale che ha emozionato e coinvolto tutti gli studenti del biennio Torriani.
Organizzato dalla referente professoressa Laura De Luca e dai Rappresentanti di Istituto degli studenti e fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica Simona Piperno, questo spettacolo tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Enrico Comi e interpretato da Fabrizio De Giovanni, regia di Maria Chiara Di Marco, ha letteralmente scardinato alcuni luoghi comuni diffusi tra i giovani: "smetto quando voglio"; " la canna fa meno male delle sigarette"; " sono droghe naturali"; " lo faccio una volta sola per provare".
Un grande affettuoso applauso quando Enrico Comi si è palesato sul palco a fine spettacolo con la franchezza e la forza di chi ha provato tutto e sa parlare ai giovani. Il messaggio finale: fatevi di "ossitocina" con un abbraccio, ovvero ci sono molti modi sani, per scatenare benessere e ormoni che favoriscono la connessione sociale.
commenti