Aggressione di Piazza Roma, Fortunati (Confesercenti): "Episodi inaccettabili che paralizzano il cuore commerciale della nostra città". Richiesto un incontro col Prefetto
La Confesercenti della Lombardia Orientale, sede territoriale di Cremona, esprime profonda preoccupazione per la recente aggressione avvenuta in piazza Roma, dove un dipendente del bar "La Ciocco" è stato brutalmente assalito da un gruppo di cinque individui, riportando gravi lesioni.
La presidente della sede territoriale di Cremona, Gaia Fortunati, ha dichiarato: "Questi episodi di violenza sono estremamente gravi e inaccettabili. Gli esercenti del centro storico sono sempre più preoccupati, e questo clima di insicurezza sta minando la serenità e l'operatività delle nostre attività commerciali." In risposta a questa situazione allarmante, l'associazione ha richiesto un incontro con il Prefetto di Cremona. "È fondamentale instaurare un dialogo costruttivo con le autorità per individuare misure efficaci che possano prevenire simili eventi in futuro e garantire la sicurezza dei cittadini e degli imprenditori" ha aggiunto Fortunati.
La Confesercenti esprime solidarietà a tutti gli esercenti che, a causa di questi gravi episodi, si trovano a operare in un clima di crescente preoccupazione. "Non possiamo permettere che la paura paralizzi il cuore commerciale della nostra città. È necessario un intervento deciso per tutelare chi ogni giorno contribuisce alla vitalità e all'economia del nostro territorio," ha concluso la presidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti