Alle 18,30 la messa per Gianluca Vialli nella chiesa di Cristo Re. Presiederà il Vescovo Napolioni. Al Bentegodi la Cremonese in campo con la maglia commemorativa
Questa sera alle 18,30 la messa dedicata a Gianluca Vialli. Voluta dalla famiglia, la celebrazione si terrà nella chiesa di Cristo Re, nel cui campetto il calciatore aveva tirato i primi calci al pallone.
Assente il parroco Don Enrico Trevisi, in Togo per la consacrazione a Vescovo di mons. Moïse Touho, ex studente del Seminario di Cremona quando don Enrico era vice-rettore.
A presiedere la celebrazione sarà il Vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni. Attesa una grande folla nella chiesa cittadina che farà certamente fatica a contenere tutti coloro i quali vorranno ricordare Gianluca Vialli con una preghiera. Presenti alla celebrazione la mamma Maria Teresa, il papà Gianfranco, i fratelli Mila, Nino, Marco, Maffo, i nipoti, oltre agli ex compagni di classe. Sarà organizzata giovedì o venerdì a Roma, alla chiesa di Santa Teresa del Gesù bambino, una messa di preghiera voluta dalla Federcalcio a cui parteciperanno il ministro dello Sport Andrea Abodi e il presidente del Coni Giovanni Malagò. Oggi, per l'occasione, la Cremonese in campo al Bentegodi alla stessa ora contro il Verona, indosserà una maglia speciale con il messaggio "Ciao Luca" stampato sul braccio sinistro insieme alla foto del calciatore. L'esordio in grigiorosso di Vialli fu a Parma nel 1981. (Leggi qui la storia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti