Azione di Calenda si organizza in provincia con Galletta, Foderaro e Benelli
E’ tempo di mettersi in Azione. Il Partito politico fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti si struttura sul territorio e si dà una propria organizzazione nella provincia di Cremona. Matteo Galletta, giovane manager cremasco, è ora coordinatore provinciale di Azione. Sarà quindi in diretto collegamento con l’organo collegiale regionale presieduto dal responsabile politico e consigliere regionale Niccolò Carretta. Giuseppe Foderaro, già consigliere comunale a Cremona e consulente finanziario, è stato eletto recentemente dagli iscritti cremonesi come Referente del gruppo cittadino di Cremona in Azione. Mario Alessio Benelli, già Presidente della Consulta Giovani cremasca, è ora nominato come Referente del gruppo Crema in Azione.
"L’ambizione dei gruppi e degli iscritti di Azione in provincia, e nelle rispettive città di Cremona e Crema, è dare voce e rappresentanza ai valori del liberalismo sociale e del popolarismo sturziano. Ponendosi al contempo come un argine contro il populismo ed il sovranismo" dicono Niccolò Carretta e Giuseppe Foderaro.
Mario Alessio Benelli, referente di Crema in Azione afferma: "L’avvicinarsi delle elezioni comunali a Crema nel 2022 non ci consente di restare in silenzio e rimanere fermi. Mentre il tempo passa, zoppicando e troppo spesso tergiversando, si tenta di capire cosa ne sarà della nostra città una volta terminato il mandato di questo Consiglio Comunale e dell’attuale Amministrazione. Il gruppo di Crema in Azione è nato nel dicembre del 2019. A cause delle enormi difficoltà portate dalla pandemia non è stato possibile presentarsi adeguatamente alla città ed ai cremaschi. In questo particolare momento di riaperture e ripartenze non possiamo attendere ulteriormente. Siamo i nuovi arrivati e di certo non ci aspettiamo troppe cortesie o lusinghe dalle altre forze politiche cremasche. Abbiamo però l’ambizione di diventare un saldo punto di riferimento per l’elettorato riformista, europeista, social liberale e moderato le cui aspettative sono state troppe volte deluse. Intendiamo essere un’alternativa all’abisso del populismo e del sovranismo e dichiariamo fermamente che non saremo in alcun modo presenti dove ci saranno estremismi ed inutili slogan, ma solo in presenza di competenza, concretezza e voglia di fare della seria politica. Questi i nostri ideali e questa la nostra realtà. Questa è Crema in Azione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti