Casalromano, precipita un elicottero nella campagna di Fontanella Grazioli; vittima il pilota 56enne sbalzato dal velivolo. Raffica di incidenti sulla A22 nel tratto mantovano
Potrebbe essere stata la nebbia a causare il grave incidente aereo si questa mattina, quando un elicottero (dovrebbe trattarsi di un elicottero H135) è precipitato nella campagne di Casalromano, in località Fontanella Grazioli, a poca distanza da Isola Dovarese, appena oltrepassato il fiume Oglio. Vittima dello schianto, il pilota 56enne, unico a bordo del velivolo. Il suo corpo sarebbe stato trovato a diversi metri dal punto dell'impatto al suolo, sbalzato dallo schianto. Ad accorgersi del grave incidente è stato un agricoltore poco dopo le 10.40, facendo scattare subito l’allarme con la chiamata al 118: sul posto sono stati inviati l’invio di un elisoccorso da Brescia, un'ambulanza e l'automedica, oltre ad una squadra di Vigili del Fuoco ed i Carabinieri di Viadana. Un intervento non semplice, dal momento che la zona dello schianto si trova in piena campagna e difficile da raggiungere con i mezzi di soccorso.
Sempre a causa della nebbia, si sono registrati gravi disagi anche sulla tratta Pegognaga - Mantova Sud dell'autostrada A22, dove si sono verificati una serie di incidenti in entrambe le direzioni di marcia che hanno visti coinvolti sia automobili che mezzi pesanti e 16 feriti, dei quali 7 trasportati in ospedale. In tutto sono state coinvolte 5 ambulanze, 2 auto mediche e 1 auto infermieristica, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell'Ordine per la gestione del traffico; sulla tratta autostradale e in tutta l'area circostante vengono riferite condizioni di scarsa visibilità, per cui le autorità consigliano in queste ore la massima attenzione alla guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti