Colori, musica ed emozioni: la festa di Natale della scuola Capra Plasio anima piazza Sant’Agostino
Giovedì 18 dicembre, alle ore 15:15, piazza Sant’Agostino, nel centro storico, si è animata di colori, suoni ed emozioni grazie alla festa di Natale della scuola Capra Plasio. Un appuntamento molto partecipato che ha visto protagonisti assoluti i bambini, capaci di trasformare la piazza in un grande abbraccio collettivo.
Al centro dell’evento il progetto “Le voci dell’anima”, avviato all’inizio dell’anno scolastico, attraverso il quale gli alunni hanno intrapreso un percorso di crescita personale ed espressiva. Il canto è diventato così strumento di ascolto, condivisione e consapevolezza delle emozioni.
I piccoli cantori, diretti dalla Maestra Catia Sigismondi, hanno proposto brani tratti dal repertorio di Marco Frisina, insieme a canti natalizi che raccontano il Natale come tempo di pace, speranza e magia, soprattutto per i fanciulli. Un messaggio forte e chiaro: ogni bambino ha il diritto di vivere serenamente la propria infanzia, dando voce ai propri sentimenti. Un messaggio che ha saputo emozionare e coinvolgere il numeroso pubblico presente.
A rendere ancora più speciale il pomeriggio, l’arrivo a sorpresa di Babbo Natale e di uno dei suoi elfi. Nei panni del celebre personaggio, la maestra Serena Mainetti, che con entusiasmo e simpatia ha conquistato grandi e piccoli.
Il momento conclusivo ha regalato un’immagine suggestiva: un coro di 250 bambini riuniti sotto un albero di Natale colorato, frutto della creatività della maestra Raffaella Cola. Un dono semplice ma prezioso, voluto dai docenti della scuola per augurare buone feste alle famiglie e alla comunità.
Un Natale fatto di musica, emozioni e condivisione, capace di lasciare un segno nel cuore di tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti