27 marzo 2021

Cral di via Postumia, eletto il nuovo presidente: è Gianluca Silla

47 anni, quadro direttivo bancario, appassionato di tennis: Gianluca Silla è il nuovo presidente del Cral-Asc di via Postumia. Oltre a Silla, il nuovo consiglio direttivo uscito dalle votazioni degli iscritti (2.100 circa) è composto da Roberto Mariani e Paolo Cervi (vicepresidenti), Alberto Foresti, Roberto Galloni, Mauro Manfredi, Cristina Ubaldini, Marta Botturi, Roberta Scaini, Giovanni Zigliani, Matteo Rizzi, Matteo Casoni ed Elena Lodigiani. Confermato il direttore, Nazzareno Tinelli.

Il Covid non ha fermato l'affluenza alle urne, che è stata del 25 per cento circa. Per la soddisfazione del neo presidente: “Abbiamo avuto una partecipazione in linea con il trend di 4 anni fa, quando eravamo in una situazione di normalità. E questo è indice di un grande senso di appartenenza che contraddistingue la nostra società. Il mio incarico mi riempie di orgoglio, voglio condividerne meriti, attese e responsabilità con gli altri consiglieri”. Da Silla “un grazie enorme” a Mariani, il suo predecessore: “Ricordo ancora, 8 anni fa, la forte preoccupazione per le sorti del nostro Cral, il tempo passato in sede per rimettere insieme i 'cocci' e ipotizzare un minimo di domani per la società, la voglia di non mollare. La scommessa è stata vinta, sempre mettendoci la faccia con tutto e tutti, anche vivendo periodi di necessari sacrifici, poi ripagati”.

Dal passato al futuro. “Rimaniamo purtroppo in un contesto difficile, socialmente ed emotivamente pesante - continua Silla -. Tante le incognite: quando potremo partire, come e cosa potremo organizzare, molti se, molti ma. In tutto questo ho una certezza: essere affiancato da un gruppo di eccellenza per competenze, attitudini, disponibilità. Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica i successi”. Tutte le strutture del Cral sono state messe a norma. “Non sappiamo quando verrà dato il via libera ma, qualsiasi sia quel momento, saremo pronti per ricominciare”.

Gilberto Bazoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti