Crema. Elude le prescrizioni e si rende irreperibile, i Carabinieri arrestano 39enne tarantino in permesso premio
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Crema, al termine di un’articolata e prolungata attività di indagine, hanno rintracciato ed arrestato Milano Francesco classe 1982, nato a Taranto e detenuto presso la Casa Circondariale di Bollate.
La vicenda del 39enne tarantino comincia nel mese di marzo quando, grazie ad un permesso premio concessogli dal Tribunale di Sorveglianza di Milano, il 15 marzo si trasferisce dai familiari nel comune di Ripalta Cremasca, lì potrà rimanere fino al 30 aprile. Nei primi giorni di permesso l’uomo si attiene strettamente alle prescrizioni impostegli dal Magistrato di Sorveglianza ma, evidentemente non incline al rispetto delle regole, comincia fin da subito a venir meno a quanto impostogli e per questo, i Carabinieri della Stazione di Crema deputati alla sua vigilanza, inviano una prima relazione al Tribunale di Milano.
Il comportamento scorretto e penalmente rilevante del Milano non si limita però al non rispettare le prescrizioni impostegli, conditio sine qua non al fine di continuare a beneficiare del permesso premio, ma giunge fino all’evasione: il detenuto infatti si rende irreperibile al domicilio cremasco e per questo, i militari di Crema inviano una seconda relazione denunciando, di fatto, l’evasione dell’uomo.
Inizia così l’attenta e scrupolosa attività di indagine messa a punto dagli uomini del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Crema che si conclude con l’arresto del 39enne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti