Dal Comune di Cremona la risposta alle Cooperative: "Non avendo il TAR assunto alcuna determinazione, nessuna modifica della decisione precedentemente assunta"
In una nota stampa il Comune di Cremona ha risposto ai recenti avvenimenti in merito alla questione del bando SAAP:
"In relazione a quanto comparso sugli organi di stampa locali circa il Servizio di Assistenza all'Autonomia Personale (S.A.A.P.), si precisa che, come comunicato all'A.T.I. Cosper il 28 febbraio scorso, il Comune di Cremona aveva ritenuto opportuno accogliere la disponibilità manifestata dalla stessa ATI a garantire la gestione del servizio nelle more delle determinazioni del competente giudice amministrativo.
Non avendo il TAR assunto in occasione dell'udienza del 12 marzo alcuna determinazione in quanto l'istanza cautelare è stata rinunciata e ha fissato l' udienza di discussione per il 14 maggio prossimo, il Comune ha ritenuto di non intervenire con alcuna modifica nella gestione del servizio. Si precisa che la continuità nella gestione del servizio è sempre stata garantita senza alcun rischio di interruzione, in quanto l'ATI non poteva interrompere lo svolgimento del servizio in assenza di una comunicazione del Comune in senso contrario".
Assessore alle Politiche Sociali e Fragilità Marina Della Giovanna: "Appreso che nel corso dell'udienza cautelare di ieri davanti al Tribunale Amministrativo quest'ultimo ha fissato una nuova udienza per la discussione nel merito per il 14 maggio, data molto vicina alla conclusione dell'anno scolastico, l'Amministrazione comunale non ha ritenuto opportuno apportare alcuna modifica alla decisione precedentemente assunta, lasciando pertanto invariata la gestione fino alla pronuncia del giudice competente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Monica
13 marzo 2025 17:23
È andata come sarebbe dovuta andare dall'inizio se avessero prevalso il buon senso e il senso di responsabilità. Grazie alle cooperative che accettano di proseguire fino a maggio alle condizioni economiche pre-bando.
Teresa
13 marzo 2025 17:44
E dopo la pronuncia che si fa, si affida il servizio dal 15 maggio al 10 giugno a chi ha vinto la gara?