12 marzo 2021

Dg Welfare Pavesi: AstraZeneca sicuro, avanti con le vaccinazioni All'Ats Val Padana già 3.871 somministrazioni

“Il vaccino AstraZeneca è sicuro”. Lo ha ribadito venerdì 12 marzo il direttore generale dell’Assessorato al Welfare di Regione Lombardia Giovanni Pavesi. “In Lombardia – ha spiegato il direttore – abbiamo quindi raggiunto il milione di dosi inoculate e in nessun caso. Né con l’utilizzo di AstraZeneca, né con la somministrazione di altri vaccini, abbiamo registrato eventi avversi importanti. Quindi la campagna vaccinale prosegue”. “I vaccini che utilizziamo, a partire da AstraZeneca – ha aggiunto Giovanni Pavesi – sono sicuri. Si registra l’utilizzo in milioni di dosi sia in Italia, sia nel resto del mondo. E senza aver mai registrato situazioni di particolare pericolo. Quindi non c’è motivo per i nostri cittadini di dubitare sulla sicurezza e sulla continuità della campagna vaccinale”.

“I vaccini che utilizziamo, a partire da AstraZeneca – ha aggiunto Giovanni Pavesi – sono sicuri. Si registra l’utilizzo in milioni di dosi sia in Italia, sia nel resto del mondo. E senza aver mai registrato situazioni di particolare pericolo. Quindi non c’è motivo per i nostri cittadini di dubitare sulla sicurezza e sulla continuità della campagna vaccinale”.

“Non abbiamo elementi – ha concluso Pavesi – che si inducano a sospendere le vaccinazioni. Ricordiamo sempre che il vaccino, infatti, è l’unico strumento forte che abbiamo attualmente a disposizione per liberarci dalla pandemia”.

Sono 31.722 le dosi di vaccino Astrazeneca del lotto ABV2856. somministrate nei diversi Centri vaccinali attivi in Regione Lombardia e, come detto, a oggi non sono state registrate particolari segnalazioni da parte dei pazienti inoculati.

In particolare, ecco le somministrazioni: 3.516 tramite l’Ats Bergamo; 3.409 tramite l’Ats Brescia; 4.102 tramite l’Ats Brianza; 12.325 tramite Ats Milano; 2.697 tramite Ats Insubria; 1.476 tramite Ats Montagna; 376 tramite Ats Pavia; 3.871 tramite Ats Val Padana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti