La Stauffer inizia il 2023 con ospiti importanti. A Cremona Shaham, Power, Schatzman e il SAE Institute
L'accademia Stauffer inizia il 2023 a pieno ritmo proponendo un calendario ricco di appuntamenti tra masterclass, concerti ed iniziative straordinarie.
Nel mese in cui ricorre il compleanno del fondatore Walter Stauffer, fra gli ospiti illustri troviamo il violinista Gil Shaham, uno degli artisti più rinomati a livello internazionale, sarà impegnato per la prima volta in qualità di docente all’accademia cremonese dal 10 al 12 gennaio. Nel quadro delle collaborazioni istituzionali attivate dall’Accademia Stauffer, il 13 e 14 gennaio si terrà il primo Stauffer Lab di produzione musicale, realizzato con il SAE Institute di Milano. Dal 16 al 19 gennaio sarà invece la volta del violista Lawrence Power, fra i violisti più apprezzati, richiesto in tutto il mondo come concertista, solista e partner in complessi di musica da camera.
Lisa Schatzman, Primo Violino di Spalla dell'Orchestra Sinfonica di Lucerna, sarà allo Stauffer Center for Strings per una sessione con gli allievi del corso annuale di Concertmaster.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti