Nascondeva 15 volanti Mercedes rubati da veicoli stipati su vagoni a Milano. La Polizia Stradale di Crema ha denunciato un 46enne, nello zaino anche due coltelli a serramanico
Nella giornata di ieri, domenica 16 febbraio, durante un posto di controllo istituito in località Rivolta d'Adda, il personale del Distaccamento Polizia Stradale di Crema ha fermato per un controllo un piccolo furgone condotto da un individuo di 46 anni residente in provincia di Bergamo. Nel vano carico del veicolo gli agenti hanno trovato, occultati sotto a dei teli di stoffa, alcuni volanti nuovi di automezzi Mercedes, ancora ricoperti di cellophane protettivo.
Visto che la persona fermata non era né un corriere né un operatore del settore, gli operatori hanno chiesto conto della merce trasportata. In merito il fermato ha iniziato a dare spiegazioni poco convincenti, e incalzato dagli agenti ha dichiarato di lavorare per un'azienda operante nella movimentazione merci, soprattutto in ambito ferroviario e di aver asportato i volanti in questione da veicoli stipati su vagoni merci fermi in uno scalo dell'interland milanese. Sul veicolo sono stati rinvenuti ben 15 volanti, tutti della casa automobilistica della stella a tre punte, nonché altro materiale vario, tra cui 2 taniche da 25 lt di gasolio, tutto materiale trafugato.
All'interno poi dello zainetto della persona sottoposta a controlli sono stati trovati, tra l'altro, 2 coltelli a serramanico. In ragione di quanto rinvenuto, proveniente dallo scalo merci ferroviario milanese, si sono richieste le opportune verifiche a personale della Polizia Ferroviaria per accertare il quadro probatorio a carico della persona. Ultimati tutti gli accertamenti del caso, il soggetto è stato deferito in stato di libertà per la ricettazione dei volanti, del carburante e di altra merce rinvenuta all'interno del veicolo, e in relazione ai due coltelli a serramanico, di oggetti atti ad offendere. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti