Pomì e Andrea Devicenzi insieme anche nel 2025 per un’impresa senza precedenti
Pomì e Andrea Devicenzi insieme anche nel 2025. Questa volta però la sponsorship tra il brand di punta di Gruppo Casalasco, simbolo di qualità 100% italiana, e l’atleta paralimpico, si rafforza per un’impresa mai tentata prima.
Devicenzi, classe 1973, casalasco di Casalmaggiore (Cr), affronterà una nuova incredibile sfida. Dalle 12 di sabato 7 giugno alle 12 di domenica 8 giugno, al velodromo di Palma de Maiorca nelle isole Baleari, tenterà di stabilire il primato mondiale pedalando per 24 ore consecutive su pista per infrangere la soglia dei 500 km percorsi e i 2000 giri. Un obiettivo estremo, mai colto prima, che unisce preparazione fisica e mentale, spirito di sacrificio e desiderio di superare i propri limiti.
“Supportare Andrea significa sostenere un’idea di sport e di vita che parla a tutti: quella in cui i limiti possono essere trasformati in nuove possibilità - afferma Costantino Vaia, amministratore delegato di Gruppo Casalasco -. Da anni con Pomì siamo orgogliosamente al suo fianco perché crediamo nel suo esempio e condividiamo il suo messaggio. La sfida delle 24 ore su pista è molto più di un’impresa sportiva: è una testimonianza concreta di ciò che possiamo fare quando passione e tenacia si incontrano per dare vita ad una visione ben precisa. Insieme a lui – conclude Vaia - vogliamo continuare a ispirare persone di tutte le età, mostrando che ogni traguardo è possibile, se alimentato da determinazione, impegno e solidarietà”.
Questa sfida pionieristica per lo sport paralimpico rappresenta l’ennesimo capitolo di un percorso che da anni vede Devicenzi attraversare il mondo – l’Italia, l’India, il Sudamerica, l’Islanda e gli Stati Uniti – portando con sé un messaggio di speranza, inclusione e forza interiore. Nel 2011 è anche riuscito nella straordinaria impresa di concludere in 72 ore i 1230 km della Parigi – Brest – Parigi. Pomì da quasi 10 anni continua a “pedalare” al suo fianco come partner convinto, fornendo risorse e supporto per permettergli di concentrarsi pienamente sulla realizzazione del suo sogno.
“Ringrazio Gruppo Casalasco per supportarmi con Pomì anche in questa nuova sfida – commenta Andrea Devicenzi -. Il fatto che nessuno l’abbia mai intrapresa fino ad ora, fa capire quanto sia ardua e complessa. Mi sto allenando molto duramente, curando in modo meticoloso ogni dettaglio. Dal 2010 a oggi abbiamo costruito insieme al mio staff un solido know-how e confido che anche questa volta riusciremo a fare qualcosa di davvero significativo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti