6 aprile 2021

Rimpatriate per Pasquetta sugli spiaggioni di Po: allertata la Protezione Civile

Nonostante l'avviso dei controlli previsti durante le giornate di Pasqua e Pasquetta, alcuni cittadini non hanno rinunciato ad organizzare pic-nic e grigliate sugli spiaggioni di Po. A denunciare il fatto è Michel Marchi, sindaco di Gerre de' Caprioli che ha allertato subito la Protezione Civile Padus. 
 
"Nella giornata di Pasquetta -spiega sui social Michel Marchi- abbiamo registrato accessi al parco molto simili ad una qualsiasi Pasquetta (tipo 2019), tanto che ho dovuto chiedere al gruppo di Protezione Civile Padus la presenza su tutta l’asta, dalla piarda fino alla spiaggia della Luna. C’è stato anche un costante monitoraggio dei Carabinieri sin dal primo mattino. Ringrazio entrambi! Nonostante le restrizioni quindi non si e rinunciato ad una scampagnata, con qualche griglia accesa...".
 
"Mi risulta difficile -continua il Sindaco di Gerre de' Caprioli- dire se questa cosa sia giusta o sbagliata... devo dire che al netto dei soliti poco educati (e un po’ ubriachi), e qualche gruppo un po’ troppo numeroso, tutti i visitatori hanno mantenuto atteggiamenti prudenti che, complice l’aria aperta, probabilmente non hanno creato danni irreparabili. Penso poi alla potenza del turismo fluviale, di prossimità. Che naturalmente torna in voga quando tutto il resto viene limitato. La speranza è che questa opportunità a due passi da casa non venga poi facilmente dimenticata... compito anche nostro, Sindaci e Amministratori, pare che non sia così!". 
 
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti