24 febbraio 2025

Sinistra per Cremona, AVS e PSI esprimono solidarietà per il lavoratore aggredito in piazza Roma. "Chiediamo un presidio permanente del centro nelle fasce serali"

Da Sinistra per Cremona, AVS e PSI vicinanza per la vittima dell'aggressione alla Ciocco.
 
"Come forza politica esprimiamo la più ferma condanna della vigliacca aggressione avvenuta nelle prime ore di domenica 23 presso il locale "La Ciocco" di Piazza Roma ai danni di un dipendente del locale.
Un episodio di violenza inaudita, senza alcuna giustificazione, da parte di un branco di balordi contro il dipendente del locale intervenuto, in modo altruistico, per sedare un litigio in corso.
Nell'augurarci che i responsabili siano assicurati alla giustizia il prima possibile, chiediamo a voce ferma che vengano messe a disposizione, con urgenza, le risorse di personale delle Forze dell'Ordine per un presidio permanente del centro nelle fasce serali e del territorio per garantire sicurezza e vivibilità a tutti i cittadini. Siamo vicini alla famiglia a cui esprimiamo il nostro sostegno e solidarietà così come ai titolari del locale e a tutta la categoria".


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Roberto

26 febbraio 2025 05:24

Cara "sinistra"......piuttosto che schierare l'esercito nelle città, non era più semplice punire, come han detto praticamente tutti" in maniera concreta chi si comporta in maniera non consona?....senza arrivare (purtroppo) al tentato omicidio del povero barista....perché quando la gente che abita a S. Agostino si lamenta di schiamazzi e comportamenti "poco urbani" finiti alle 2 di mattina non interviene nessuno, eh??. Perché certi soggetti, baby e non baby gang, sono intoccabili???
Stranieri (i più) o italiani....vanno puniti se delinquono. Fine del discorso..

Roberto

26 febbraio 2025 11:29

Se no....lasciate carta bianca ai cittadini che vogliono difendersi...nello specifico: non vado in giro assieme a una ventina di amici con AK 47 pronto a impallinare qualsiasi ragazzino abbia la pelle scura...ma se sono in giro tranquillamente con la mia famiglia e vengo aggredito, di certo mi difendo e se l'aggressore ha la peggio pes per lü...non sono Rambo o Rocky Balboa, ma, prima di finire al pronto soccorso ad opera di una banda si ragazzini che vuol fare il verso alle gang di Harlem negli anni 80, di certo reagisco....o quantomeno ci provo..