Spaccata al Five a due passi dal Comune, resiste la porta blindata. Purtroppo la telecamera del Comune era spenta. Ma chi vigila di notte in centro e in periferia?
Tentativo di spaccata, la notte scorsa, ai danni del negozio di calzature “Five” in via Gonfalonieri in pieno centro città. Questa mattina il titolare del negozio all’angolo con piazza della Pace e a due passi dal Duomo ha visto che la porta d'ingresso blindata del locale presentava ampie crepe, ha chiamato i Vigili. Purtroppo la videocamera installata lì vicino dal Comune è inattiva, come purtroppo si verifica di frequente. Sempre ieri notte in zona si è verificata una rissa. Purtroppo la cosiddetta zona della movida è poco sorvegliata come dimostrano i diversi articoli che anche recentemente abbiamo pubblicato (come lo Spaccio in pieno centro: i turisti stranieri segnalano la pericolosità del tratto pedonale tra piazza Marconi e piazza Stradivari ) o le risse ai giardini pubblici o in Galleria. Senza contare quanto accade in periferia tra teppismo e furti in serie con 24 residenti alla Villetta che hanno fatto un esposto in Procura (leggi qui). Dunque davvero Cremona è una città sicura come più volte ribadito dal Prefetto e da chi ci governa a due passi dalla spaccata notturna?
Le foto sono di Gianpaolo Guarneri (Fotostudio B12)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Marzio
15 agosto 2024 17:09
Ma dai la telecamera era spenta? Ma questa cosa e incredibile!!! Ma come è possibile? Ma se le abbiamo prese...ah ma vanno da altre parti perché uno studio accurato ha dimostrato che la percezione della insicurezza è da altre parti....in centro no! Tutto ok!!!!
Avanti cosi
Gianluca
15 agosto 2024 17:57
Ridicolo.
Anonimo
15 agosto 2024 18:04
Ah la bella Cremona, quella che fa gola ad ogni turista . Eccola qui, sempre più allo sbando. Città , ma che dico, paesino lasciato sempre più allo sbando. Avanti così.
Manuel
15 agosto 2024 18:07
Serietà vuole rimuovere dirigente!
La volta seguente funzionano pure col blackout.
Davide
15 agosto 2024 19:17
Complimenti al Comune!
Andrea
15 agosto 2024 19:33
Paesone sicuro, paesone che tutti ci invidiano, zone di pregio a profusione…. Devo andare avanti..?
Anonimo
16 agosto 2024 06:24
Ma chi te l’ho invidia sto rottame di paese che avete costruito un parcheggio nuovo e c’è la discarica di fianco? Ma solo un cremonese che non è mai uscito da qui può invidiarlo. I turisti piano piano se ne accorgono e se stanno alla larga. Non a casa la città è sempre più vuota e sempre più deserta. Ma certo tutti ve la invidiano. Siamo seri…. Chi ci viene non ci torna più se non per la piazza duomo. L’unica cosa che lascia abbagliato. Il resto è tutto degno di un paese di periferia , con l’aggiunta di spaccio e criminalità , non si è mai visto in centro città un parco usato solo per lo spaccio. Nemmeno Milano riesce in questo grande obiettivo
Manuel
16 agosto 2024 16:50
A parte che non hai colto il sarcasmo di Andrea, ma l’area-spaccio ai giardini di piazza Roma c’era già negli anni settanta/ottanta. Di fatto è stato “bonificata” nei decenni a venire, quando s’e’ quasi estinto l’interesse per l’eroina a favore della cocaina. Da qualche anno c’è un ritorno di fiamma per l’amena località.
A mio avviso non è difficile liberare un così piccolo parco da persone di tale eleganza, ma evidentemente le autorità preferiscono concentrare (e controllare) in quel luogo una fetta di vita borderline... dopodiché si spaccia un po’ dappertutto: condomini, strade di campagna, piccoli borghi, vie poco battute, etc.
Graziano
15 agosto 2024 23:37
Purtroppo in Italia siamo molto, molto lontani dal livello di contrasto alla criminalità che esiste in altri Paesi, in primis negli USA. Se poi ci aggiungiamo le telecamere non funzionanti, siamo a posto. Non aggiungo altro, è meglio.
Innominato
16 agosto 2024 02:33
Fare nuova la città
A me invece sembra : " Come prima più di prima ...
Tante promesse e tanti buoni propositi ma gli incapaci restano incapaci.purtroppo