7 ottobre 2023

La firma di Mattia Cerri da Bagnolo Cremasco: Dj Cino, nel clubtape di Elodie

"Fuori  “Red Light”, il nuovo clubtape di Elodie.

All’interno trovate “Ascendente” che ho prodotto insieme a Durdust.

Grazie alla mia ciurma con cui abbiamo scritto questo nuovo missile: Alfredo Pedretti, Raige e Federica Abbate". Così postò via social Mattia Cerri da Bagnolo Cremasco: nome d’arte Dj Cino, ecco è un compositore, produttore, Sound Designer e Deejay.

Giovanissimo e attivissimo, fondo’ quelli che ELz: un gruppo di musica elettronica, intanto produceva un EP, pubblicato da Monique Musique. Da solista, in proprio, nel 2011 inizia un’importante collaborazione, nelle vesti di consulente sound designer, per una delle principali agenzie di sound branding italiane, la Sound Identity, fondata e diretta da Stefano Fontana, dj e produttore di fama.

Collaboratore di Radio Deejay, è stato consulente musicale e dj a Quelli Che Il Calcio,condotto da Nicola Savino, nonchè membro della giuria italiana per l’Eurovision Song Contest, tenutosi a Vienna.

La sua ennesima svolta? A gennaio 2016, esce la sua prima produzione, il singolo ‘Niente Canzoni d’Amore’, per Marracash con Federica Abbate. Dal mese di aprile 2016 fa parte della squadra Warner/Chappell Music, del Warner Music Group, uno dei principali gruppi discografici del mercato musicale mondiale, come autore e produttore.

Avete presente il pezzone interpretato da Eros Ramazzotti con Luis Fonsi ‘Per le strade una canzone’? Beh c’è lo zampino di Dj Cerri. Cos’è per lui la musica: “E’ arte che nutre, forma e cambia. Sto ricercando, oltre il pop, suoni alternativi che riportano alla mia formazione da Festival Elettronici. E sai, questo per l’Italia è un percorso artistico impegnativo ed esigente poiché quel genere, nel nostro Belpaese della melodia, dove la musica è considerata accompagnamento, diciamo, per così dire… che è poco contemplato”.

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti