Cremona avrà il nuovo ospedale. Bene, ma che ne sarà del Maggiore di Crema?
“Quindi 310 milioni di euro, le risorse, per lo più statali, di cui sono destinatari i nostri ospedali in provincia di Cremona, deliberate ieri dalla giunta regionale secondo l'art.20 della legge 67/1988.
Si tratta delle risorse per il nuovo ospedale di Cremona, tra cui le spese per il trasferimento e la demolizione, per la manutenzione delle facciate e delle coperture dell'Oglio Po e per i lavori di "umanizzazione" dell'area medica dell'ospedale di Crema, che coinvolge medicina, neurologia e oncologia.
Su Crema restiamo in attesa delle risorse per avviare i concorsi di oculistica, pronto soccorso e cure palliative dopo il riconoscimento di strutture complesse”.
Così postava nei giorni scorsi il consigliere regionale Dem: votatissimo, Matteo Piloni. A questo punto però sorge il quesito: Cremona a quanto pare avrà un nuovo complesso ospedaliero. A Crema resteranno le briciole?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Paolo Bettinelli
1 giugno 2023 11:20
Fino ad ora il PD ha governato a Crema e tutt ora l attuale giunta,come le giunte precedenti non si sono mai imposte per distaccarsi da Cremona ed essere più autonomi, vogliamo continuare così? Sig Piloni si vergogni!! Nonostante i vostri fallimenti avete il coraggio di parlare!? Andate a zappare la terra!
Patrini Francesco
2 giugno 2023 10:29
Sono un sostenitore della Provincia di CREMA, ciao Francesco Patrini