1 giugno 2023

Cremona avrà il nuovo ospedale. Bene, ma che ne sarà del Maggiore di Crema?

Quindi 310 milioni di euro, le risorse, per lo più statali, di cui sono destinatari i nostri ospedali in provincia di Cremona, deliberate ieri dalla giunta regionale secondo l'art.20 della legge 67/1988.
Si tratta delle risorse per il nuovo ospedale di Cremona, tra cui le spese per il trasferimento e la demolizione, per la manutenzione delle facciate e delle coperture dell'Oglio Po e per i lavori di "umanizzazione" dell'area medica dell'ospedale di Crema, che coinvolge medicina, neurologia e oncologia.
Su Crema restiamo in attesa delle risorse per avviare i concorsi di oculistica, pronto soccorso e cure palliative dopo il riconoscimento di strutture complesse”.

Così postava nei giorni scorsi il consigliere regionale Dem: votatissimo, Matteo Piloni. A questo punto però sorge il quesito: Cremona a quanto pare avrà un nuovo complesso ospedaliero. A Crema resteranno le briciole?

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Paolo Bettinelli

1 giugno 2023 11:20

Fino ad ora il PD ha governato a Crema e tutt ora l attuale giunta,come le giunte precedenti non si sono mai imposte per distaccarsi da Cremona ed essere più autonomi, vogliamo continuare così? Sig Piloni si vergogni!! Nonostante i vostri fallimenti avete il coraggio di parlare!? Andate a zappare la terra!

Patrini Francesco

2 giugno 2023 10:29

Sono un sostenitore della Provincia di CREMA, ciao Francesco Patrini