21 luglio 2023

Manuel Draghetti, M5S: “Qualcuno ora si accorge via social dei lavoratori mal pagati”. Alla Bonaldi fischiano le orecchie?

"Sui social qualcuno sembra aver scoperto che esistono lavoratori sottopagati, come nel caso della cooperativa Servizi Fiduciaria, pagati poco più di 5 euro all'ora.

Quel qualcuno, per anni, ha messo la testa sotto la sabbia, ad esempio sul tema degli educatori professionali sotto inquadrati dalle cooperative accreditate presso Comunità Sociale Cremasca.

Per anni ha fatto finta di non vedere e nonostante la nostra denuncia in tutte le sedi, portata anche all'interno dell'aula consiliare, ha girato lo sguardo da un'altra parte.

Da sindaca poteva intervenire direttamente sulla questione e non l'ha fatto.

Ora che il marketing della nuova segreteria politica del PD, a cui lei appartiene, ha deciso che per convenienza elettorale bisogna parlare nuovamente dei lavoratori e di salario minimo (legge osteggiata dal PD durante il Governo Conte) si riscopre loro paladina. Peccato non abbia proferito parola negli anni in cui il suo partito ha smantellato l'art.18, ha votato il jobs act e spinto verso la precarizzazione. Peccato che quando poteva dare un aiuto concreto da una posizione amministrativa importante abbia preferito fare altro".

Così postò via social Manuel Draghetti, appassionato attivista del Movimento 5 Stelle cremasco. All’ex sindaca Stefania Bonaldi, oggi dirigente Dem, fischieranno le orecchie? Ma pentastellato e democratici non dovrebbero essere alleati? Mah… 




© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti