Stefania Bonaldi posta qualcosa di sinistra: “Lavoratori sottopagati pure alla Mondialpol? Serve il salario minimo”
“La società Mondialpol, una delle aziende leader nei servizi di vigilanza privata è stata sottoposta a controllo giudiziario, una sorta di commissariamento, per caporalato e sfruttamento dei lavoratori, su decreto d'urgenza del PM di Milano Storari, nell'inchiesta condotta dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf.
I lavoratori, come nel caso recente della cooperativa Servizi Fiduciari (gruppo Sicuritalia), commissariata anch'essa, sarebbero stati pagati poco più di 5 euro lordi all'ora e minacciati di trasferimento se non accettavano le condizioni.
Ma dalle destre continuano a dire che il Salario Minimo non è una priorità, hanno presentato un emendamento soppressivo alla proposta, snaturandola, e personaggi come Tajani oggi si permettono battute a effetto del tipo il Salario Minimo non serve, non siamo in Urss.
In che pianeta vivano, non è dato sapere, nel nostro, qui ed ora, per 3,3milioni di Italiani una paga di 9 euro l'ora rappresenterebbe un adeguamento medio del 14,6%. E a dirlo è l' Istat, non il PD o le altre forze di minoranza che lo propongono.
Sarebbe interessante capire cosa è più prioritario, in una Repubblica fondata sul lavoro, di un lavoro degno di questo nome.
E basta pensare di cavarsela con battute che non fanno nemmeno ridere”.
Così postò via social, dicendo qualcosa di sinistra, Stefania Bonaldi, dirigente Dem, folgorata sulla via della segretaria Schlein…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti