Voleva una via di Crema dedicata a Berlusconi, intanto è stato ‘archiviato’ da Forza Italia, ma Donida non ci sta
“E’ risaputo che da qualche settimana è in atto una riorganizzazione del movimento di Forza Italia, iniziato con la nomina di Alessandro Sorte a Commissario (non è stato eletto da alcun congresso ma bensì nominato) della Lombardia.
Con la motivazione della riorganizzazione, è in atto in questi giorni una nomina dei commissari cittadini anche sul nostro territorio.
Una azione questa che è pretesto per inserire o sostituire in posizioni decisive figure che, per inesperienza o per vicinanza, non aprano future fratture con il nominante.
Nella nostra provincia il nominante è appunto l’ex coordinatore provinciale Gabriele Gallina, neo commissario.
Il cambio da coordinatore cittadino a commissario in alcune realtà della nostra provincia potrà essere giustificato da seri motivi.
A Crema, invece, questo è il mio parere, ho sempre cercato di discutere e se necessario ‘digerire’ posizioni ed azioni che ho svolto poi senza grosse difficoltà.
Avallare da parte mia ora un cambio della mia figura di coordinatore sarebbe ammettere motivazioni che, onestamente, non esistono.
Perciò potrà naturalmente essere fatto d'imperio, ma non è sicuramente condiviso da me. Non c'è davvero motivo.
Se ripenso allo storico cremasco, mi viene in mente che abbiamo avuto l'unica e ultima sede di FI, abbiamo organizzato eventi e campagne condotte sempre al 100%
Mettendoci la faccia a garanzia della nostra buona fede.
In vista del prossimo anno con gli impegno elettorali che arrivano, avallare questo cambio sarebbe buttare nella spazzatura tutto quel lavoro.
Perciò comprendo che sullo sfondo ci sono le elezioni europee da sostenere, e lo abbiamo sempre fatto.
Ma soprattutto, e penso al commissario provinciale, capisco che ci sono probabili elezioni provinciali da vincere da Presidente con il mandato da sindaco in scadenza.
Ma la nostra presenza, a priori, non fa rinunciare ognuno di noi alle sue aspirazioni.
Un’ultima cosa.
Sono stato in questi giorni con un tour organizzato con tanti cremaschi e, confrontandomi, non riescono i cremaschi a capire questo inutile cambio.
Perciò ripeto che non posso avallare questa sostituzione decisamente immeritata e alla fine davvero immotivata".
Così postò via social Gianmario Donida, ex coordinatore di quel che resta di Forza Italia a Crema…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti