A Crema la consigliera comunale di maggioranza Tacca, attacca pesantemente la Meloni per la strage in atto a Gaza, la minoranza lascia il consiglio comunale
"Durante la seduta del Consiglio Comunale di Crema, la consigliera comunale di maggioranza Donatella Tacca ha pronunciato una frase che non può e non deve passare inosservata: “Il governo Meloni ha le mani sporche di sangue.”
Una dichiarazione indecente, offensiva, carica di odio ideologico.
Un attacco inaccettabile non solo al governo della Repubblica, democraticamente eletto, ma anche a milioni di italiani che credono e sostengono i valori del centrodestra.
Ciò che rende ancora più grave questa pagina è il silenzio assordante del Sindaco, che avrebbe avuto il dovere istituzionale di intervenire immediatamente per difendere il decoro dell’aula e il rispetto delle istituzioni.
Invece il Sindaco ha scelto di non dire nulla, lasciando che questa vergognosa accusa fosse pronunciata senza alcun richiamo, senza alcuna condanna, contribuendo così a legittimare un clima di odio e divisione.
A questo si aggiunge l’inerzia del Presidente del Consiglio Comunale, che non ha ritenuto opportuno sospendere la seduta o chiedere alla consigliera di ritrattare.
Per questo, come gruppi consiliari del centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi Moderati), abbiamo scelto di abbandonare l’aula.
Lo abbiamo fatto per dignità, per rispetto delle istituzioni, per rispetto dei cittadini.
Valuteremo se trasmettere gli atti al Prefetto e alla Procura. Le parole pronunciate dalla consigliera Tacca non possono essere archiviate come un semplice scivolone. Sono qualcosa di più: un’offesa profonda alla democrazia e alla convivenza civile.
Chi siede in Consiglio Comunale ha il dovere di rappresentare tutti i cittadini con equilibrio e responsabilità. Chi invece utilizza l’aula per lanciare accuse infamanti e seminare odio deve trarne le conseguenze.
Chi ha offeso le istituzioni non può far finta di nulla: o si scusa, o se ne va!”
Così posto’ via social il consigliere comunale della Lega Andrea Bergamaschini.
La Tacca ha attaccato il governo Meloni a proposito della posizione, della premier, sulla strage in atto a Gaza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti