Pieve d'Olmi, lunedì sera appuntamento con don Roberto Musa sul tema "Vi racconto l'umanità del carcere"
Appuntamento lunedì sera alle 21.00 presso la Casa della Cultura di Pieve d'Olmi con un tema sfidante e particolarmente interessante: "Vi racconto l'umanità del carcere". Don Roberto Musa, parroco di San Daniele Po e Pieve d'Olmi, nella sua veste di cappellano del carcere di Cremona, dialogherà con la giornalista di Cremonasera Michela Garatti per entrare nella realtà della casa circondariale di via Ca' del Vescovo, l'umanità che racchiude e che comprende sia i carcerati con le loro storie di vita prima e durante la carcerazione, ma anche chi ci lavora ogni giorno, tra mille difficoltà. L'incontro è organizzato dall'associazione Olmo Aps
Un reticolo di storie, rapporti umani e relazioni spesso non facili, sempre collegati a storie di degrado o drammi, che in realtà diventano la cartina tornasole della società all'esterno delle mura. Diversi i temi da affrontare, tutti molto forti e complessi se visti dall'esterno, che solo chi ci lavora da dentro, come don Roberto, può ben spiegare e raccontare, senza mai dimenticare la sfera umana che ruota intorno a tutte le storie di vita e di delinquenza dei ragazzi e degli uomini reclusi. Una serata intensa e profonda per riflettere insieme sul tema della detenzione, della dignità umana e del reinserimento.
Un appuntamento da non mancare quindi: lunedì 14 luglio alle ore 21.00 presso la sede della Casa della Cultura di Pieve d'Olmi. L'incontro è organizzato dall'associazione Olmo Aps.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti