Aurora Tamigio, Premio Bancarella 2024, grande partecipazione a Castelverde
Ha ottenuto un grande successo di pubblico l’incontro che si è svolto venerdì pomeriggio presso il centro culturale Agorà di Castelverde con la scrittrice Aurora Tamigio, vincitrice della 72esima edizione del Premio Bancarella con il suo romanzo Il cognome delle donne (Feltrinelli).
Emanuela Riverso, referente per l’organizzazione degli eventi letterari dell’associazione culturale Magma, ha dialogato con l’autrice che al suo esordio è riuscita a regalare ai lettori un meraviglioso romanzo dal respiro ampio e dal passo veloce: personaggi impossibili da dimenticare dalle cui storie, tracciate con una scrittura solida e trascinante, emerge la Storia del Novecento italiano fra saggezza antica e leggerezza.
Il pomeriggio con Aurora Tamigio è stato organizzato dalla Associazione Culturale Magma in collaborazione con la Biblioteca di Castelverde e la Libreria Feltrinelli di Cremona e con il contributo della Regione Lombardia. Hanno partecipato all’incontro anche l’Assessore Fabio Amadini e il vicesindaco Cinzia Vuoto che hanno ringraziato l’autrice per il suo prezioso lavoro. L’incontro con Aurora Tamigio ha rappresentato un appuntamento introduttivo al Magma Festival che si svolgerà in gran parte presso il Centro Culturale Agorà di Castelverde dal 2 al 9 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti