Inaugurata la collettiva fotografica a Soncino nello spazio pubblico della Filanda
Week end di grande arte a Soncino. Venerdì è stata inaugurata presso la sala mostre dello spazio pubblico della Filanda al via una collettiva di artisti fotografi. La kermesse è stata organizzata dal vulcanico fotografo Francesco Premoli, che dal 2017 organizza corsi di fotografia a Soncino.
Questa mostra espongono 11 Allievi (+ Francesco e Daniela) che hanno frequentato i corsi di fotografia organizzati da Francesco Premoli presso Spazio Caffi con l'aiuto della moglie Daniela Marchionni, prima con il corso base e poi con il corso avanzato dal 2021 al 2022.
Lo scopo della mostra è di insegnare a ogni allievo di pensare per progetto fotografico e non per singola foto, con la finalità della "Stampa" su carta professionale e successivamente esposta con la presentazione di ogni autore/progetto.
Francesco presenta un progetto dal nome "Visioni dell'Arte" con la collaborazione della bodyart Francesca Guarneri,
Il progetto nasce dalla fusione tra le arti del Bodypainting e la fotografia "Vintage" sul corpo umano, dove esprime la massima concentrazione sulla vita della pellicola. "La mia visione è nata sull'idea di rappresentare la fotografia sul corpo delicato e sensuale di una donna, rappresentata in modo perfetto con stile e eleganza, dove la forma della fotografia trova il suo spazio creativo".
ESPONGONO:
Bertani Giampaolo, Consolandi Enrico, Coti Zelati Patrizia, Dalbeni Dondoni Luca, Della Noce Sara, Festa Gloria, Marchionni Daniela, Massari Ilde, Mijailovic Tijana, Moro Gianluca, Premoli Francesco, Saini Guido e Sivalli Demis Gabriele.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti