Murales su muri fatiscenti, l'arte in campo a Soncino
Un vecchio muro fatiscente può cambiare aspetto. Rinascere. Dialogare con lo spazio intorno e con chi si ferma ad osservare. Sì, perché a Soncino proprio dietro il campo sportivo, accanto a un noto supermercato, su un muro privato sono spuntati dei murales bellissimi.
Non vi è un tema particolare, ma questo modo di espressione artistica affascina tutte le generazioni. Gli autori sono 6, i loro nomi sono top secret, ragazzi e ragazze che quando lavorano al completo arrivano a circa 20/22.
Lavorano la domenica, con passione e bravura. Lo fanno in silenzio, senza clamore, ma colorano di gioia luoghi un po' fatiscenti e periferie di Soncino. Ora la loro arte piace, obbliga chi si reca per una spesa ad ammirarli. Dopo il Bosco Urbano, Macbus, voluto dall'eclettico artista Soncinese Demis Martinelli quali vetrina di arte contemporanea anche altri luoghi del borgo di forgiano di opere d'arte davvero interessanti.
Bravi! Tutti ora aspettiamo il prossimo lavoro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Donald
9 agosto 2022 17:18
Concordo
Questi sono artisti NON TEPPISTI!!
Roberta
14 agosto 2022 06:56
Vero Donald, l'articolo è stato scritto per rimarcare come la street art sia molto coinvolgente. Se gli autori fossero interessati, perché no, una bella intervista?
Roberta Tosetti