Nel Refettorio di San Pietro la "Rinascita dell'arte"
L’Associazione Artisti Cremonesi inaugura oggi venerdì 30 aprile alle 18 nel Refettorio di San Pietro a Cremona la mostra collettiva “Rinascita dell’arte”, visibile fino al 9 maggio. Dopo mesi di necessario silenzio, l’Associazione Artisti Cremonesi propone di inaugurare una nuova stagione artistica attraverso una mostra collettiva in cui gli associati parteciperanno con opere realizzate nell’ultimo biennio (2020-2021). L’unità degli artisti mostra la forza che le associazioni hanno tentato di mantenere in questo lungo periodo di inattività e l’evento collettivo vuole essere il punto di ripartenza per le successive esposizioni già programmate presso la sede in Palazzo Azzolini. La mostra si compone di opere pittoriche, fotografiche, sculture e composizione digitale. I molti linguaggi artistici e le varie tecniche utilizzate sono occasione di scoperta del significato di “fare arte” e “saper comunicare” che l’artista esprime attraverso le sue opere. L'esposizione si tiene nel Refettorio della chiesa di San Pietro al Po, via Cesari 18 a Cremona. Nel rispetto delle norme anti-covid 19 è obbligatorio disinfettare le mani ed entrare con mascherina. All’interno sarà rispettato l’ordine per non creare assembramenti.
Ingresso gratuito. Orari di apertura della mostra: giovedì – venerdì ore 16.30-19; sabato – domenica ore 10-12 e 16.30-19.
Partner dell'iniziativa: Associazione CrArT – Cremona Arte e Turismo, Irrigatori cremonesi, Cassa Padana. Patrocinio: Comune di Cremona
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti