"Vardy Mania": presto che è tardi, andiamo ad accogliere Jamie Vardy!
Mentre stavo finendo questo pezzo, a poche centinaia di metri di distanza, da una Festa festa di paese al Bosco ex Parmigiano ("September Bòsch"), è arrivato il messaggio del "Primo Cittadino" Michel Marchi. La domanda è inequivocabile: "Quando arriva Vardy?". La risposta è incerta “Non saprei, si dice tra domani e lunedì...perchè?”... "Qui vorremmo organizzargli un ‘comitato di accoglienza’ con cori, sciarpe e bandiere. Ci serve solo capire quando e dove sbarcherà in Italia per organizzarci e partire”. Al che, ho cancellato tutto quello che avevo scritto precedentemente, per dare lo spazio a questa ‘pazza idea’, perché disegna i contorni dell’entusiasmo che sta crescendo tra le fila dei tifosi grigiorossi.
L'avvio sprint della Cremonese in Serie A, con due vittorie su due, ha infiammato il popolo grigiorosso, e con il passare delle ore, l'idea che a inizio settimana Jamie Vardy possa indossare la maglia della Cremo, sta letteralmente mandando in visibilio i tifosi grigiorossi. Sarebbe la ‘ciliegina’ di quella torta che la società sta ultimando in queste ultime ore di mercato.
Per chi non lo sapesse, Jamie Vardy non è solo un attaccante, è un'icona del calcio inglese dell’ultimo decennio che, dopo tanta gavetta nelle serie inferiori, ha guidato il Leicester dalla Championship alla promozione ed alla vittoria della Premier League (2015-2016) alla guida di Claudio Ranieri, vincendo il titolo di ‘Best Player’ e facendo segnare il record di gol consecutivi in campionato (11), a cui vanno aggiunti una FA Cup (2020-2021), Community Shield (2021) ed il titolo di capocannoniere nella stagione 2019/2020. Vanta 26 presenze e 7 reti con la nazionale inglese, con cui ha giocato gli Europei nel 2016 ed il Mondiale nel 2018. La sua storia, fatta di fame, grinta e sacrifici, è la perfetta metafora del sogno che si avvera. Ed è proprio per questo che l'accostamento con la Cremonese sta scaldando i cuori dei tifosi grigiorossi.
Jamie Vardy non è un’operazione di marketing come ho letto o sentito dire, è colpo di mercato di assoluto valore, che ha l’intento di potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Davide a Nicola e far crescere la presenza, l’entusiasmo e la passione dei tifosi grigiorossi: non a caso proprio domani, il giorno della chiusura del mercato, verrà riaperta ufficialmente la campagna abbonamenti che ha già fatto segnare il record storico.
Sul suo arrivo, che ‘Radio Mercato’ dà per certo ed imminente, la società grigiorossa mantiene il massimo riserbo, ma l'entusiasmo che ha creato la notizia è palpabile, dentro e fuori dallo stadio. Proprio per questo quanto sarebbe bello per una volta, ‘uscire dagli schemi’ e permettere ai tifosi di accoglierlo con l’entusiasmo ed i calore che merita? Immaginate la scena, fuori dal centro sportivo G.Arvedi, oppure allo Zini mentre posa per la foto con la maglia, attorniato da tanti (sopratutto) giovani tifosi, con sciarpe e bandiere grigiorosse.
Farebbe sicuramente piacere al calciatore, e darebbe risalto e valore ai sacrifici che sta facendo la proprietà, per realizzare il sogno di restare in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti