A Palazzo Zurla De Poli il concerto “Dall’Europa all’America”
L’associazione culturale e scuola di musica Consorzio Concorde non interrompe il suo impegno in ambito culturale che prosegue anche dopo la fine dei corsi musicali.
Nel cuore dell’estate, ha il piacere d’invitarvi ad un evento che unisce musica ed arte, un viaggio nel tempo e nello spazio, tra varie epoche e luoghi!
In collaborazione con Palazzo Zurla De Poli e Carnevale Cremasco odv, nell’ambito della manifestazione “Chiacchiere e Tortelli” ha il piacere di presentarvi il concerto per Soprano e Pianoforte
“Dall’Europa all’America”
Il percorso musicale si muove attraverso l’alternanza di brani cantati e strumentali. Si parte dal repertorio classico romantico per pianoforte di Franz Schubert e dalle arie d’opera di Mozart e Bellini, per arrivare alle Chansons del Caffè Chantant di Erik Satie e alle canzoni impegnate del Cabaret Tedesco di Kurt Weill, per poi passare al pianoforte impressionista di Claude Debussy, al jazz, propriamente detto di “Tea For Two” di Yourman e alle Songs dei Musicals di Broadway di George Gershwin.
Sarete accompagnati in questo viaggio musicale da Sabrina Sparti, Soprano alla voce e dal M° Paolo Fieni al pianoforte.
Il concerto si svolgerà
sabato 12 agosto alle ore 21
nella splendida cornice del
Salone d’onore di Palazzo Zurla De Poli
Museo d’arte e dimora storica del 1520
In Via Tadini n. 2 Crema
Il concerto sarà ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria inviando una mail a questo indirizzo:
I posti disponibili sono solo 60 e vi consigliamo di affrettarvi a prenotare nel caso foste interessati.
Sarà, inoltre, possibile fruire di una visita guidata al piano nobile di Palazzo Zurla De Poli affiancati da una guida laureata in storia dell’arte che vi spiegherà la storia del palazzo e dei suoi magnifici affreschi. La visita durerà un’ora circa e sarà possibile farla a partire dalle ore 19,30 con prenotazione obbligatoria scrivendo a:
Sito web: https://www.palazzozurla-depoli.it/
Al costo di € 10 per adulti. Ingresso gratuito per ragazzi inferiori ai 12 anni e per disabili.
La dimora presenta una scalinata d’ingresso all’interno del palazzo e non ha ascensori. Accesso parziali per disabilità motoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti