Con la "Biennale di Soncino a Marco" il PopBorgo d'Italia si fa ancor più magico
Eh già sono tanti, sono centinaia gli artisti provenienti da tutto il mondo che negli anni hanno contribuito a rendere, con le loro opere, questo evento magico e a farlo crescere. La "Biennale di Soncino, a Marco" si snoderà a questo giro in diversi scorci di uno dei Borghi più belli d'Italia come la Rocca Sforzesca, l'ex Filanda Meroni e il MAC BUS, per poi caratterizzarsi in attività commerciali e palazzi storici di Soncino che, per l'occasione, apriranno le loro porte al pubblico.
Alcune delle opere, dal forte impatto visivo, sono state realizzate "site specific" e pensate per essere inserite in un ambiente ben preciso, mentre le opere pittoriche e le fotografie avranno ampia visibilità nello spazio espositivo dell'ex Filanda.
Il progetto artistico renderà Soncino un museo a cielo aperto è ideato e realizzato dall'artista e scultore Demis Martinelli, proposto dall'associazione culturale "Biennale di Soncino, a Marco" in collaborazione con il Comune di Soncino.
La "Biennale di Soncino, a Marco" aprirà al pubblico il 24 agosto alle 17:30 con una cerimonia di inaugurazione e rimarrà visitabile fino al 29 settembre. Sì, con la Biennale, il PopBorgo d'Italia è ancor più magico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti